Bioedilizia Green: la nuova frontiera per l’uomo e per l’ambiente

Lo scorso 9 febbraio, nella meravigliosa cornice di Palazzo Taffini d’Acceglio, nel centro storico di Savigliano (Cuneo), si è svolto “Bioedilizia Green: la nuova frontiera per l’uomo e per l’ambiente”.

L’interessante evento promosso dall’Associazione Natura & Vita, coordinato da Bruno Alesso, l’imprenditore Ceo & Founder de “La Sirenetta Resort” di Savigliano, e organizzato e moderato da Chiara Osnago Gadda, event manager, nonché responsabile Pr, Luxury & Guest Experience della medesima struttura, vero e proprio fiore all’occhiello della ricettività saviglianese.

Punto focale del convegno l’importanza dell’equilibrio tra l’impresa e il benessere ambientale. 

Nel suo interessante intervento, Massimo Senini, CEO della Senini S.r.l. ha ricordato le numerose aziende che nella Provincia Granda operano, storicamente, proprio nella produzione delle materie necessarie a questi laterizi ecologici: le piantagioni di canapa, e le miniere estrattive che forniscono minerali e calce.

La Senini con la sua Divisione Tecnocanapa Bioedilizia è fautrice di numerose ed innovative soluzioni costruttive in Canapa e Calce, con particolare attenzione ai benefici per il benessere ambientale e delle persone dettati dall’utilizzo di questo materiale estremamente duttile e versatile.

Leggi tutto l’articolo su The Way Magazine.

 

Rassegna Stampa